Piena proprietà dellappartamento sito in Napoli, alla Piazza Giulio Rodinò, n. 18, piano secondo con accesso dalla scala condominiale. L'appartamento ha una superficie calpestabile di 139,59 mq ed è composto da ingresso, 3 stanze, cucina, bagno, 2 soppalchi, oltre 4 balconi a livello. Il fabbricato, progettato in stile liberty, è di alto pregio artistico/architettonico.
Conformità catastale: La planimetria catastale è corrispondente allo stato di fatto.
Conformità urbanistico - edilizia: L'edificazione dellimmobile risale al 1928. Pertanto lingombro volumetrico e la sagoma esterna sono legittimi essendo antecedenti alla prima legge fondamentale dellurbanistica italiana n. 1150 del 1942 (legge che introduceva lobbligo di licenza edilizia). Gli spazi interni sono conformi alla normativa urbanistica vigenti ad esclusione della porzioni di superficie soppalcata, la cui altezza non rispetta i parametri di idoneità abitativa stabiliti dal decreto ministeriale del 5 luglio 1975. I soppalchi sono da ritenersi abusivi e non condonabili in quanto presentano caratteristiche tecnico/dimensionali incompatibili con la normativa urbanistica vigente. Inoltre, da indagine svolte dalle presso lufficio tecnico comunale, non sono state riscontrate pratiche edilizie (SCIA o CIL) inerenti ledificazione dei sopracitati soppalchi.
Si stimano costi di demolizione, pratica di demolizione, aggiornamento planimetria catastale ed attestato di prestazione energetica pari ad 9.531,00.
Spese di condominio: Non si hanno informazioni di carattere condominiale in quanto non sono state fornite.
Stato di occupazione: Occupato dalla parte esecutata.