Si è possibile finanziare un acquisto di una casa in asta. Se non si dispone della liquidità necessaria all’acquisto e l’importo è di notevole entità e pertanto non finanziabile con altre forme di prestito, è possibile ricorrere al Mutuo. Tenendo presente però che la richiesta di tale mutuo va specificata presso l’Istituto Mutuante con la verifica della relativa policy, in quanto non tutti gli Istituti trattano tale tipologia di mutuo.
Assolutamente si. Bisogna contattare il custode giudiziario delegato alla vendita. La prenotazione avviene online attraverso il portale web del tribunale o direttamente alla mail del custode.
Assolutamente si. E’ possibile accedere ai benefici suddetti, optando anche sul valore più conveniente tra il prezzo di aggiudicazione e/o Valore Catastale per l’applicazione delle imposte. Oltretutto sulla maggior parte delle procedure non sono previste spese notarili.
Assolutamente no. Da verificare innanzitutto la documentazione della procedura e i tempi della procedura. Comunque si è tenuti a pagare le spese condominiali dell’anno precedente e quello in corso.